Blog: http://fulmini.ilcannocchiale.it

Diario della Sera - 99 - IL SUGGERITORE

il Post
che vorrei farvi vedere/leggere stasera è Il merlo del blog leochedilorenz
La ragione è che parla (poco) del e mostra (molto) il “resto del mondo”. In un mondo dominato ossessivamente dagli esseri umani questo post leonardesco, lorenziano, francescano è una mano santa.

la Radio
e precisamente Radio Tre, questa sera, alle 23.30, vi segnalo Il Terzo Anello – Fuochi (Itinerari nella musica del Brasile.)
Groucho Marx riteneva la televisione istruttiva, dal momento che quando qualcuno l’accendeva lui  andava in un’altra stanza a leggere un libro. Variante suggerita stasera: accendere la radio, aprire la finestra e guardare il cielo, stellato o annuvolato che sia.

la Cooperativa
si trova a mezz’ora da Santiago de Chile, verso nord, in campagna – è una dritta per un viaggio responsabile e divertente. È il Centro Santa Maria de Liray, un luogo ameno di ricerca e sperimentazione di nuove forme di economia di solidarietà.
C’è un allevamento di molti animali (compresi i lama), la coltivazione di tanti alberi (due giganteschi fichi non li dimenticherete più), un museo di attrezzi agricoli, sale per colazioni e pranzi e cene conviviali, camere da letto per parecchi ospiti, i familiari di Luis Razeto fondatore del Centro (tutti italofoni lui compreso) e i cooperatori dell’impresa che vi accolgono, e se siete fortunati, se avete prenotato, lui stesso, Luis, il teorico massimo della economia di solidarietà: una festa per il cervello e per il cuore.

Pubblicato il 28/11/2007 alle 17.37 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web