Blog: http://fulmini.ilcannocchiale.it

Diario della Sera - 96 - IL SUGGERITORE

il Post
che mi ha conturbato stamattina è Dedizione di Squilibri
L’affannosa ricerca dell’originalità a tutti i costi si rivela ridicola innanzi a questo post composto di una breve citazione e di una lunga dedizione.

la Cooperativa
si trova a mezz’ora da Santiago de Chile, verso nord, in campagna – è una dritta per un viaggio responsabile e divertente. È il Centro Santa Maria de Liray, un luogo ameno di ricerca e sperimentazione di nuove forme di economia di solidarietà.
C’è un allevamento di molti animali (compresi i lama), la coltivazione di tanti alberi (due giganteschi fichi non li dimenticherete più), un museo di attrezzi agricoli, sale per colazioni e pranzi e cene conviviali, camere da letto per parecchi ospiti, i familiari di Luis Razeto fondatore del Centro (tutti italofoni lui compreso) e i cooperatori dell’impresa che vi accolgono, e se siete fortunati, se avete prenotato, lui stesso, Luis, il teorico massimo della economia di solidarietà: una festa per il cervello e per il cuore.

occhio ai Vigili
Il capo dei vigili romani si è montato la testa e, volendo emulare il governatore ligure (capace di guidare contromano senza patente), ha parcheggiato in sosta vietata con un permesso per disabili perso da un’anziana. Tre vigili napoletani sono entrati da parte loro in stato di eccitazione. Uno di loro è stato sorpreso da un altro, innamorato di una vigilessa sposata, a fare l’amore in ufficio con la medesima. Certo, il romano è stato licenziato, i napoletani trasferito e ricoverato. Ma la vigilessa è ancora a piede libero.

Pubblicato il 26/11/2007 alle 17.11 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web